ZEMET

PDFStampa
Un rimedio efficace in caso di nausea
Prezzo:
Prezzo di vendita: 13,00 €
Descrizione

Un rimedio efficace in caso di nausea

Acquista prodotti per almeno 39 euro e la spedizione è GRATIS! Risparmierai 7,50 €

La nausea e il vomito non sono da considerarsi malattie vere e proprie ma
rappresentano un sintomo di una specifica condizione (ad esempio nel primo trimestre di gravidanza), uno stato di malessere o di malattia (come spesso capita nei bambini e negli adolescenti) di cui si devono cercare e capire le cause.
Per evitare di assumere farmaci, è possibile utilizzare rimedi naturali come ZEMETche rappresenta un insieme sinergico di nutrienti e composti vegetali in grado di far fronte ad una condizione acuta o cronica di nausea accompagnata da vomito andando a ripristinare la corretta acidità e motilità dello stomaco.

Componenti e le loro caratteristiche

Citrato di sodio e potassio: hanno lo specifico compito di ridimensionare l’eccessiva acidità gastrica ripristinando un corretto pH nello stomaco.

L-Alanina:
è un aminoacido proteinogenico ma interviene anche in molte altre vie metaboliche.Nel caso specifico è importante la sua azione nel metabolismo degli zuccheri per ripristinare un corretto equilibrio soprattutto in caso di alterato rapporto con il metabolismo lipidico che può indurre l’insorgenza di cheto-acidosi (frequente nei bambini piccoli).

Zenzero e.f.:
da sempre noto per le sue favorevoli proprietà protettive dello stomaco, viene ampiamente utilizzato per contrastare e trattare la nausea e il vomito di diverse origini, da quello gravidico, passando per le chinetosi, fino a quello derivato dall’uso di chemioterapici. Diversi studi clinici hanno comprovato l’effetto e l’assenza di effetti collaterali dello zenzero la cui attività viene esercitata da diverse sostanze presenti principalmente nell’olio essenziale (gingeroli, zingiberene, zingiberolo, shogaoli, ecc.)

Finocchio:
l’azione più nota esercitata dal trans-anetolo, presente in rilevante quantità nell’olio essenziale che si ottiene dal finocchio, è quella di ridurre la motilità della muscolatura liscia dell’apparato gastroenterico.

Vitamine del gruppo B (B1, B2, B6):essendo fondamentali co-fattori enzimatici, giocano un ruolo fondamentale nel ripristinare un equilibrio fra metabolismo glucidico e lipidico che potrebbe essere stato alterato in caso di crisi emetiche.

 Impiego: 

ZEMET è consigliato nei casi di carenza di tali elementi nutrizionali e ripristinare la fisiologica funzionalità dell’apparato gastroenterico e soprattutto in caso di nausea e vomito sia nei bambini che nell’adulto che durante la gravidanza.

Modalità d’uso: si consigliano 20 gocce fino a tre volte al giorno da far sciogliere in poca acqua e da sorseggiare piano. Agitare prima dell’uso.

Avvertenze: Conservare in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Astuccio con un flacone da 20 ml Peso netto per flacone 24 g

Distribuito da: INFRABIOS srl - Roma - Italy

Joomla templates by a4joomla