Afrodisiaci. Ma cosa sono?

AFRODISIACI: cosa sono 

Il termine "afrodisiaco" data almeno 5.000 anni. Derivato da Afrodite, la Dea greca dell'amore e della bellezza, gli afrodisiaci sono sostanze che incrementano la libido, il desiderio sessuale ed aumentano il piacere.  

Esistono centinaia di prodotti ben noti per le loro qualità afrodisiache, ovvero per la loro capacità di agire come stimolanti sessuali. 

Alimenti: acciughe, ostriche, caviale, lardo, liquirizia, chili, curry, cioccolato, cosce di rana, carne di struzzo, tartufi, pomodori, cetrioli, punte di asparago, nocciole, fragole, petali di rosa canditi.

Odori: profumi e colonie contenenti muschio, oppure ormoni chimici. Fra i profumi spicca quello dell'YLANG-YLANG usato nei riti nuziali

Prodotti chimici: Viagra®, DHEA ed altre formule a base di intensificatori ormonali.

Prodotti naturali: YGYN30, Ginseng, Muira puama, Damiana aphrodisiaca, Maca Peruviana, Ginseng, Tribulus terrestris, Erbe medioevali (Periwinkle e Henbane), Mandrake, Catuaba.  

Altri: corna di rinoceronte, sperma di cervo, olii essenziali, cristalli, essenze florali, musica, misticismo e pietre preziose, di dubbia efficacia.

 La prima distinzione fondamentale da fare, è quella fra prodotti chimici e prodotti naturali. 

Mentre i prodotti naturali sono normalmente esenti da effetti secondari, i prodotti chimici sono sempre soggetti ad effetti secondari più o meno importanti e controindicazioni mediche. In genere devono essere assunti sotto il controllo medico.

AFRODISIACI e la percezione sensoriale

Gli afrodisiaci possono influenzare i nostri sensi singolarmente o in combinazione fra loro. I più importanti recettori degli afrodisiaci sono Vista, Udito, Olfatto, Tatto, Gusto e, ultimo ma non meno importante, la Mente con tutti gli aspetti psicologici connessi. 

Ad esempio l'uso di YGYN 30 coinvolge il tatto, l'olfatto, la vista ed indirettamente l'udito ed il gusto. Man mano che l'utilizzo di YGYN 30 viene associato al rapporto sessuale, gli stimoli si rafforzano e la percezione degli effetti aumenta.

Sono stati rilevati casi di donne che non si erano mai masturbate e che hanno scoperto questa pratica grazie all'utilizzo della crema associata all'applicatore.

Nell'uomo l'utilizzo regolare della crema può aumentare il turgore del pene e le percezioni piacevoli.

La pratica dell'applicazione reciproca dei partner della crema nelle zone erogene prima del rapporto crea una maggiore intimità ed aiuta a scoprire le parti più sensibili del partner.

L'effetto della crema si manifesta generalmente dopo una decina di minuti, trascorsi i quali è opportuno ripetere l'applicazione. L'uso dell'applicatore elettrico potenzia l'effetto e l'assorbimento della crema.

 

 

Joomla templates by a4joomla