MIRTY 180

PDFPrint
è un integratore alimentare per favorire il fisiologico benessere dell'apparato visivo, dell'acuità visiva nonchè del microcircolo periferico.
Price:
Sales price: 19,50 €
Description

MIRTY 180 è un integratore alimentare che contiene, in un giusto equilibrio nutrienti e componenti vegetali mirati a favorire il riequilibrio di tali elementi in caso di carenza o aumentato fabbisogno e soprattutto per favorire il fisiologico benessere dell'apparato visivo, dell'acuità visiva nonchè del microcircolo periferico.

Acquista prodotti per almeno 39 euro e la spedizione è GRATIS! Risparmierai 7,50 €

Proprietà dei componenti

Mirtillo nero, bacche: è noto da tempo che l'estratto secco titolato di mirtillo è in grado di migliorare la visione notturna. Infatti esso facilita la rigenerazione della rodopsina, che è il pigmento retinico essenziale per la visione in condizioni di scarsa luminosità. La sua utilità a livello oculare non si limita però solo a questo infatti esso è capace di combattere la fragilità e l'eccessiva permeabilità vasale mediante un'azione capillaro-protettiva ben dimostrata sia a livello dei vasi sanguigni della retina sia di quelli periferici. Queste azioni si spiegano col fatto che le antocianine sono capaci di inibire l'attività di alcuni enzimi (elastasi e collagenasi) che distruggono il collageno e i tessuti elastici. Diversi studi clinici rigorosi hanno dimostrato che gli antocianosidi del Mirtillo riducono i danni ai capillari della retina in modo statisticamente significativo rispetto al placebo in pazienti che soffrono di retinopatia ipertensiva e/o diabetica. Ricerche effettuate su soggetti adulti diabetici hanno dimostrato inoltre che la somministrazione di estratto secco titolato di mirtillo provoca una significativa riduzione della sintesi del connettivo e del tessuto fibroso in genere. Siccome una delle cause principali della retinopatia diabetica è l'aumentata produzione di connettivo, gli antocianosidi possono essere per tanto estremamente utili per prevenire la retinopatia diabetica.

Vitamina A: si trova in natura in due forme principali: il retinolo (di origine animale) e i carotenoidi (di origine vegetale; si trovano nella frutta e nella verdura di colore arancione o verde scuro); entrambe le forme sono provitamine cioè precursori che vengono poi trasformati nella vitamina stessa. In ogni sua forma la vitamina A costituisce uno dei fattori indispensabili per la vista, in quanto rappresenta il costituente principale della rodopsina, la sostanza sensibile alla luce presente sulla retina. La carenza di retinolo comporta difetti alla vista che possono arrivare, nei casi più gravi, fino a completa cecità.

Vitamina C: oltre che ad essere un importante co-fattore metabolico ed un eccellente antiossidante, avendo un ruolo fondamentale nel mantenimento del tessuto connettivo, la vitamina C risulta essere importantissima soprattutto nel prevenire la tensione causata da glaucoma e l'indurimento dell'occhio (che porta ad una progressiva perdita della vista) nonchè per le ulcere corneali o per prevenire e contribuire ad eliminare infezioni sia batteriche che virali.

Vitamina E: da sempre nota per la sua fondamentale attività antiossidante, svolge anche ruoli importanti nella prevenzione di patologie degenerative a carico dell'occhio. L'uso di questa vitamina, concomitantemente ad una appropriata terapia farmacologica, ha dato buoni risultati anche nel trattamento dell'indebolimento dei muscoli oculari, dello strabismo, della vista annebbiata o sdoppiata ed anche dell'arteriosclerosi dell'occhio.

Impiego: MIRTY 180 è consigliato nei casi di carenza dei nutrienti suddetti o per coadiuvare il trattamento di un aumento del fabbisogno volto a favorire il fisiologico benessere dell'apparato visivo, dell'acuità visiva nonchè del microcircolo periferico.

Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno o secondo necessità facendola sciogliere in mezzo bicchiere d'acqua.

Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini. Non assumere in gravidanza e allattamento. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Contiene isomalto per cui un uso eccesivo può avere un effetto lassativo. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, è consigliabile consultare il medico prima di assumere il prodotto. Durante l'assunzione del prodotto potrebbe verificarsi un inscurimento delle feci dovuto ai pigmenti presenti nel mirtillo.

Astuccio con 20 bustine da 3 g 

Peso netto 60 g e


Distribuito da: Infrabios srl - Roma - Italy

 

Units in box: 20
Joomla templates by a4joomla